Language: it | de | en |
News

08mar2013Ultimi giorni di freddo e poi arriva la primavera

Secondo le previsioni meteo, questi saranno gli ultimi giorni di pioggia e freddo, il colpo di coda dell'inverno che se ne va. E lascia il posto al tepore della primavera e a tutti i buoni profumi e bei colori che porta con sé.

La primavera a Lignano Sabbiadoro è particolarmente bella, perché i numerosi alberi e tutte le aiuole delle rotonde e dei marciapiedi fioriscono. Ma soprattutto si sente il profumo di salsedine che dalla spiaggia arriva fino in centro città.

Il sole bacia finalmente la spiaggia e il mare di Lignano e offre delle splendide giornate per passeggiate salutari e per iniziare a fare un po' di attività fisica… in fondo, alla prova costume non manca molto!

Non manca molto nemmeno all'apertura di hotel e appartamenti a Lignano Sabbiadoro. Infatti le agenzie iniziano già a organizzare tutti i lavori per la riapertura di ville e appartamenti: tinteggiare, cambiare l'arredamento, curare i giardini, inserire qualche nuovo servizio come lavatrice o lavastoviglie, prendere accordi con gli stabilimenti balneari per sconti sul noleggio dell'ombrellone o con i parchi per qualche riduzione per i bambini.

Tutte attività e lavori che vanno effettuati molto prima dell'inizio dell'estate a Lignano, in modo da poter offrire un buon alloggio per le vacanze già da inizio primavera. Ora infatti le agenzie di Lignano ricevono la maggior parte delle prenotazioni per l'estate e devono poter offrire i loro migliori servizi già nella presentazione degli immobili.

In primavera tutta la città si risveglia, non solo la natura, ma anche i vari locali che aprono per i fine settimana e per le vacanze di Pasqua a fine marzo.

Da maggio, a primavera inoltrata, la città riprende la sua vita a pieno ritmo con pizzerie, bar e ristoranti aperti tutti i giorni e con i primi turisti stranieri che approfittano delle festività di Ascensione e Pentecoste per trascorrere più giorni di vacanza a Lignano.

Prima di godere di questi bei mesi soleggiati, dobbiamo aspettare che passino questi ultimi giorni di freddo e pioggia.

Nonostante tutto, a Lignano si sente già che l'aria è cambiata: si vedono i primi movimenti di visitatori nei fine settimana di bel tempo e la pineta e la spiaggia hanno il tipico profumo della primavera in arrivo.

Anche questo è un bel momento per una visita a Lignano, bella anche nelle giornate di pioggia di marzo.

20feb2013Tempo mite e aria di primavera a febbraio

Dopo la neve e il freddo di una settimana fa, il clima è diventato più mite e sembra quasi di respirare aria di primavera anche a Lignano.
Il sole splende e, nonostante al mattino la temperatura sia ancora vicina allo zero, non si sta così male all'aria aperta. Senza contare che le giornate si sono notevolmente allungate!

Tutto ciò fa già pensare alla primavera, alla rinascita della natura a Lignano e alla ripresa dei lavori e degli eventi per l'inizio della stagione balneare. Infatti a marzo è già tempo delle prime manifestazioni all'aperto e anche delle prime aperture, visto che quest'anno Pasqua sarà domenica 31.

L'evento principe di marzo a Lignano è la Festa delle Cape che, come da tradizione, si svolge il primo e il secondo fine settimana di questo mese a Lignano Pineta in Piazza Marcello D'Olivo.
A due passi dalla spiaggia di Lignano Pineta, molto chic e apprezzata da turisti giovani e da famiglie in estate, i visitatori possono di nuovo gustare il pesce pescato nel nostro mare Adriatico e preparato secondo ricette semplici e tradizionali. Il modo migliore per assaporarlo!
Calamari fritti, sarde in saor e alla griglia, cappelunghe, vongole e molto altro da accompagnare con del buon vino rosso e bianco della zona.

Che ci sia il sole o la pioggia, la Festa delle Cape è sempre un gran successo di pubblico e di piatti preparati dagli ottimi volontari. Nelle giornate di bel tempo la piazza viene letteralmente riempita dalle persone che pazientemente in fila attendono il loro turno per gustare il pesce e ogni anno aumentano sempre di più grazie al buon passaparola.

Domenica 3 marzo, in occasione della Festa delle Cape, c'è anche il 2° Vespa Raduno a Lignano Sabbiadoro e la partenza del tour è proprio a Pineta alle 11.15. Le vespe attraverseranno la Bassa friulana fino a Latisana e al ritorno a Lignano, previsto per le 14.00, i partecipanti potranno pranzare alla Festa delle Cape. In questo modo anche i visitatori potranno ammirare queste stupende due ruote sempre di moda.

A fine mese, precisamente domenica 24 marzo, c'è un altro evento all'aperto: la 12° Marcia del Mare e la 1° Lignanolonga.
Entrambe sono gare podistiche dilettantistiche; ciò vuol dire che chiunque può parteciparvi con il suo passo, anche con la semplice passeggiata all'aria aperta. La marcia inizia alle 9.00 dal Parco Hemingway e si svolge in un tragitto che passa da Lignano Pineta a Lignano Riviera, attraverso le zone più verdi della città.
Lignanolonga invece percorre anche Lignano Sabbiadoro, che si raggiunge attraverso la pineta del villaggio Ge.Tur.

Una bella giornata di benessere e attività fisica all'aria aperta, circondati dal bel verde e dalla natura di Lignano.
Chi desidera assaporare queste prime giornate di bel tempo rimarrà stupito dalla bellezza della città anche in questo periodo e si innamorerà ancora di più della nostra spiaggia. Una volta a casa, sarà impossibile non prenotare una vacanza a Lignano Sabbiadoro!

11gen2013Primi preparativi per le vacanze estive!

appartamento lignano

Appartamenti e ville per le vacanze al mare a Lignano

Le feste natalizie si sono concluse a Lignano Sabbiadoro con un grande successo, così grande che gli organizzatori hanno deciso di tenere aperto il Presepe di Sabbia fino a questa domenica.

Tanti visitatori sono venuti in città per vederlo e ne sono rimasti affascinati. In alcune giornate, soprattutto quelle soleggiate, c’era addirittura la coda per entrare!

A parte questa particolarità, la vita normale è ripresa: i bambini sono tornati a scuola e gli adulti al proprio lavoro.
Così sta facendo anche l’agenzia Arena che si prepara ad affrontare il nuovo anno e la nuova stagione estiva con i suoi appartamenti a Lignano Sabbiadoro, per offrire ai turisti la possibilità di una vacanza al mare confortevole e rilassante.

In questi giorni sul sito dell’agenzia si trovano i nuovi listini prezzi che non variano di molto dallo scorso anno. Di questo saranno sicuramente felici i clienti, che potranno godersi un soggiorno a Lignano a prezzi ragionevoli soprattutto in questo periodo non facile.

Gli appartamenti e le ville a Lignano Sabbiadoro offerte dall’agenzia Arena sono disponibili dal 1° maggio, festa del lavoro, che quest’anno cade di mercoledì fino al 30 settembre.
Nel sito, all’interno di ogni condominio e villa, sono visibili le tariffe per i periodi della stagione e certamente le vacanze a maggio e a settembre sono le più convenienti. Con un po’ di fortuna si può trovare anche un clima abbastanza caldo, specie in maggio, già ideale per andare in spiaggia e prendere la prima tintarella.

Ma se non potete approfittare di questi primi mesi primaverili, potete già farvi un’idea sulle vacanze in luglio e agosto e chiedere informazioni o anche prenotare il vostro alloggio a Lignano.
Dal sito dell’agenzia Arena è possibile infatti inviare una richiesta informazioni e conoscere la disponibilità di tutti gli immobili offerti.
Lo staff è operativo e sicuramente vi risponderà in pochi istanti, felice di venire incontro alle vostre esigenze.

Inoltre è possibile contattare l’agenzia anche via Skype oppure sulla pagina Facebook.

L’estate è ancora lontana, ma l’agenzia Arena è già attiva per offrire a tutti splendide vacanze a Lignano Sabbiadoro.

21dic2012Tanti auguri di Buon Natale!

Lignano eventi Natale

Natale a Lignano: tanti eventi e tanto divertimento

Anche a Lignano si festeggia il Natale con dei bellissimi eventi: Presepe di Sabbia, pista di pattinaggio su ghiaccio, mercatino di Natale e tanti concerti a pochi passi dalla spiaggia.

Un’atmosfera davvero particolare per una passeggiata in questa bella località di mare, dove la spiaggia si fonde con gli alberi di Natale, il rumore delle onde con le canzoni natalizie e il profumo della salsedine con quello del vin brulé e della cioccolata calda.

In quest’atmosfera magica, lo staff dell’agenzia Arena augura a tutti un buon Natale e un felice Anno Nuovo!

07dic2012Un Natale ricco a Lignano

Ancora 20 giorni e sarà Natale, il momento più bello dell’anno per tutti i bambini e tanti adulti grazie al programma di Natale d’…Amare.

Lignano Sabbiadoro si prepara a questa giornata così speciale con tanti avvenimenti e momenti di grande divertimento, senza dimenticare la solidarietà.
I primi a scendere in campo per offrire a tutti un Natale con i fiocchi sono state le associazioni Pro Loco di Lignano e Lignano in Fiore, oltre al Comune, ovviamente.

A loro si deve infatti la presenza anche quest’anno del Presepe di Sabbia a Lignano Sabbiadoro sulla spiaggia accanto a Terrazza a Mare, della mostra dei presepi dentro Terrazza a Mare, della pista coperta di pattinaggio su ghiaccio sintetico, del chiosco con bevande calde e dolcetti e del mercatino di Natale, vera novità di questo 2012.

Tutto ciò sarà inaugurato sabato 8 dicembre alle ore 16.00 e da quel momento fino all’Epifania tutti potranno pattinare, visitare il Presepe di Sabbia e la mostra dei presepi e fare shopping tra le casette del mercatino.

Attorno a questo grande nucleo di attrazioni, Lignano mette a disposizione dei suoi abitanti e dei visitatori anche altri eventi.

Domenica 9 dicembre in Terrazza a Mare bambini e genitori potranno fare insieme delle decorazioni natalizie sotto la guida di esperti ed abili animatori, mentre in Sala Darsena ci sarà il concerto della “Nuova Banda di Carlino” legato alla 7° edizione della rassegna musicale Lignano d’Inverno.

Durante la settimana ci sono poi delle letture, come “La Fabbrica di cioccolato” e degli spettacoli teatrali come “L’alce di cartone” per i bambini delle scuole al Centro Civico di Lignano Sabbiadoro.

Tra tutte queste manifestazioni natalizie si inserisce anche un evento sportivo di grande rilevanza: al villaggio Ge.Tur. si terrà la 6° edizione di Christmas Cup di nuoto pinnato dal 14 al 16 dicembre.
Un evento molto importante che coinvolge numerosi atleti, accompagnatori e un folto pubblico. Tra una gara e l’altra avranno il tempo anche per assistere alle altre manifestazioni che allietano Lignano in questo fine settimana. Concerti, spettacoli teatrali e fiabe narrate si svolgono da venerdì a domenica.

La settimana continua con laboratori e letture per bambini e concerti in Sala Darsena per gli adulti.

Giovedì 20 dicembre è un giorno importante, poiché si tiene il concerto di Natale in Duomo a Lignano Sabbiadoro, un po’ il segnale che il 25 dicembre è molto molto vicino.

Tutti questi eventi regalano alla città una nuova veste e un nuovo modo di vivere il periodo natalizio. Anche a Lignano ci si può divertire e, nel corso degli anni, è diventato uno dei posti da visitare in questo splendido periodo dell’anno.
Vedere un enorme presepe fatto totalmente di sabbia a due passi dal mare, passeggiare sulla Terrazza a Mare circondati dalle luci natalizie e vedere la zona pedonale di Sabbiadoro trasformata in un tipico mercatino natalizio è qualcosa di eccezionale.

La riuscita delle sue iniziative promosse dal Comune e da numerose associazioni attira sempre più visitatori che rimangono incantati dal volto di Lignano a Natale e scoprono che è una spiaggia da incontrare anche durante l’inverno.

Siete tutti invitati a Lignano sabato 8 dicembre per l’apertura di “Natale d’A…mare”.

23nov2012Dopo la mareggiata, Lignano si prepara per il Natale

Faro Rosso Lignano Sabbiadoro

Dopo la mareggiata al Faro Rosso di Lignano Sabbiadoro

Nella prima metà del mese di Novembre, la spiaggia di Lignano Sabbiadoro ha subito diverse mareggiate che hanno provocato alcuni danni.

Molta sabbia dorata che forma la bella spiaggia meta delle vacanze estive di migliaia di turisti è stata portata via dal mare, molto differente da quello che siamo abituati a vedere d’estate. Con onde molto alte e spinto dal vento di scirocco, il mare grigio si è inoltrato sulla spiaggia arrivando in alcuni punti a toccare la strada, come nella zona del Faro Rosso di Sabbiadoro.

Proprio lì, i volontari della Protezione Civile di Lignano hanno dovuto chiudere il pontile per raggiungere il faro, per evitare situazioni pericolose. Lo stesso è stato fatto a Lignano Pineta per il pontile della Pagoda, quasi sommerso dal mare grosso.

Nonostante il mare fosse il sorvegliato speciale e si sentisse il suono rombante a molti metri di distanza, per qualcuno le sue onde alte sono state perfette per surfare.
Durante uno dei primi pomeriggi di mareggiata, sulla spiaggia di Lignano Pineta si sono dati appuntamento diversi ragazzi con le loro tavole da surf, provenienti anche dall’Austria, per cavalcare queste grandi onde. Uno scenario davvero affascinante.

Affascinante ma anche preoccupante per tutti i volontari che stanno preparando il Presepe di Sabbia in spiaggia a Sabbiadoro. Le onde si sono fermate davvero a poca distanza dal tendone bianco dove gli artisti stanno lavorando all’opera e per diversi giorni Lignano è rimasta con il fiato sospeso.

Ora, terminata l’emergenza della mareggiata, i preparativi per il Natale a Lignano continuano con sempre maggior fermento.

Il Presepe è a buon punto, la struttura per la pista di pattinaggio su ghiaccio ecologico al coperto è pronta e presto ci saranno anche le casette per il mercatino di Natale lungo le vie del centro di Sabbiadoro. L’apertura delle festività natalizie a Lignano sarà sabato 8 dicembre e fino all’Epifania sarà possibile visitare il Presepe di Sabbia, pattinare e fare acquisti. Tutto ciò accompagnato da concerti ed eventi in tema natalizio, come l’arrivo di Babbo Natale con doni per tutti i bambini in Piazza San Giovanni Bosco e momenti di solidarietà.

Le feste si chiuderanno il 5 gennaio 2013 con la tradizionale foghera in spiaggia, sempre a Sabbiadoro a pochi passi dalla Terrazza a Mare, e con l’arrivo della Befana direttamente dal mare.

Anche in questo periodo le famiglie troveranno un buon motivo per venire a Lignano e trascorrere qualche ora di divertimento in un’atmosfera dolce e affascinante, come solo il mare sa dare.
In attesa di tornarci la prossima estate, quando la spiaggia sarà nuovamente perfetta e pronta per offrire delle vacanze indimenticabili a tutti.

03ott2012Alla prossima estate a Lignano

Agenzia Arena Lignano Sabbiadoro

L'agenzia Arena vi aspetta per la prossima estate a Lignano

Dopo una bellissima estate di sole, spiaggia e divertimento, l’agenzia Arena di Lignano Sabbiadoro augura a tutti i suoi ospiti di trascorrere un buon inverno.

L’agenzia ha infatti chiuso i suoi appartamenti a Lignano Sabbiadoro e si prepara a trascorrere un periodo di relax dopo la stagione lavorativa. Ma non ci sarà solo riposo: durante l’inverno il personale continua a ricevere le prenotazioni dei clienti affezionati che desiderano un determinato appartamento per un preciso periodo o anche per tutta la stagione.

Questo è infatti il periodo migliore per aggiudicarsi il posto preferito per il periodo desiderato. L’appartamento a Lignano Sabbiadoro fronte mare per il mese di agosto, o quello in centro città per la settimana di Ferragosto, oppure ancora la villetta immersa nel verde ma a pochi metri dalla spiaggia per tutta l’estate…chi ha già le idee ben chiare può prenotare già ora le sue vacanze a Lignano per l’estate 2013, oppure più semplicemente chiedere informazioni!

L’agenzia Arena sfrutta il periodo di chiusura invernale per lavori di miglioria negli appartamenti e nelle ville. Ridipingere le pareti, sostituire qualche mobile, inserire nuovi comfort come TV satellitare, lavatrice, lavastoviglie, ecc. Sono tutti lavori che si svolgono durante l’inverno per offrire agli ospiti delle case a Lignano pronte già a maggio.

Inoltre durante l’inverno ci sono le fiere turistiche in Italia e in Europa, ottime e ambite vetrine per presentare le proprie case e sicuramente anche l’agenzia Arena sarà presente insieme alle altre agenzie turistiche ed immobiliari di Lignano.

Infatti dobbiamo ricordare che l’agenzia Arena si occupa anche di compravendite a Lignano Sabbiadoro, un settore che non va mai totalmente in vacanza. Tra contatti da parte di venditori e possibili acquirenti, stime e valutazioni degli immobili, iter burocratici e vari documenti, il lavoro non manca.

Anche durante l’inverno l’agenzia Arena a Lignano Sabbiadoro lavora per tutti i turisti, per offrire l’esperienza di una città e una spiaggia indimenticabile sia per chi la vive in vacanza, che per chi decide di abitarci.

Poche vacanze quindi per l’agenzia Arena, ma di sicuro i suoi sforzi per offrire degli appartamenti a Lignano di alta qualità saranno ripagati dalla felicità dei suoi ospiti.

E, in attesa di poterli nuovamente accogliere a Lignano Sabbiadoro, l’agenzia augura a tutti un buon inverno.

03set2012Settembre ricco di eventi a Lignano

Il mese di settembre è un bel periodo per trascorrere ancora qualche giorno di vacanza a Lignano: il tempo è bello, le giornate sono soleggiate e meno afose, c’è meno ressa in spiaggia e la città offre servizi ed eventi come in piena estate.

Fino al 9 settembre, ad esempio, in spiaggia a Lignano potrete provare tanti sport alla Beach Arena. Nei giorni in cui non ospita tornei e tappe di campionato di beach soccer, beach volley e beach rugby, o concerti serali, la struttura della Beach Arena all’ufficio 7 di Sabbiadoro è aperta a tutti i turisti, i quali possono provare loro stessi questi sport. Reti da pallavolo, porte da calcetto e mete di rugby sono infatti già pronte per una partita tra amici!

Per confermare la sua vocazione sportiva, oltre che turistica, Lignano ha in serbo altri appuntamenti sportivi durante questo mese, come i campionati nazionali Aics di atletica, pallacanestro, pallavolo e calcio a 5 dal 6 al 9 settembre.

Questo enorme torneo, per cui sono attese più di 3000 persone tra atleti, tecnici ed accompagnatori, si svolgerà al Villaggio Ge.Tur. e allo Stadio Teghil a Lignano Pineta e attirerà di sicuro un numeroso pubblico.

Il 9 settembre, oltre alle finali del campionato Aics, ci saranno anche due gare molto importanti che vedono protagonista il mare di Lignano. Ci sarà infatti la regata 30xTutti Lignano-Caorle-Lignano e la SUP (Stand Up Paddle) Race. Quest’ultima lo scorso anno ha ottenuto un successo straordinario, con molti partecipanti anche under 12 e molto pubblico, richiamato dalla curiosità di questa disciplina.

Sulla terraferma, domenica 16 settembre ci sarà invece la maratonina Sun & Run che, partendo dal Kursaal a Lignano Pineta, attraverserà tutta la città fino al Lungomare Marin e ritorno. Oltre alla gara vera e propria, c’è anche una corsa non competitiva a passo libero a cui possono partecipare tutti.

Lignano offre anche diversi eventi culturali e musicali, tra cui l’ultimo appuntamento della rassegna “Incontri con l’autore e con il vino” con Gian Paolo Polesini giovedì 6 e l’esibizione della banda di Lignano mercoledì 5 settembre.

Molto importante è poi la serata di solidarietà per l’Emilia Romagna organizzata dall’Associazione Nazionale Alpini al Beach Village il 4 settembre. Quest’estate Lignano si è dimostrata molto attiva nel campo della solidarietà, organizzando diverse serate sia a Sabbiadoro che a Pineta per raccogliere fondi da donare ai paesi colpiti dal terremoto. Un gesto che è stato molto apprezzato dai turisti in vacanza a Lignano e, sicuramente, anche il concerto degli alpini riscuoterà un buon successo da questo punto di vista.

Quest’estate Lignano Sabbiadoro ha inaugurato anche la prima spiaggia attrezzata per cani, la Doggy Beach.
Strutture moderne, buoni servizi, spazi adeguati e personale attento alle esigenze di persone e quadrupedi hanno raccolto numerose buone impressioni e tanti complimenti sia dai frequentatori che dalle autorità.

Come non accogliere quindi i Dog Olympic Games? Per il secondo anno, il villaggio GeTur ospita queste olimpiadi per cani dal 19 al 23 settembre che lo scorso anno hanno registrato un grosso numero di concorrenti da tutta Europa e un folto pubblico di appassionati e di curiosi.
Le discipline? Agility, tunnel cup, rally obedience, disc-dog, dog-dance, dog- orienteering, nuoto, riporto, tuffi e altre ancora.
Non mancano poi eventi culturali e convegni collegati al mondo cinofilo.

Insomma, Lignano offre l’imbarazzo della scelta anche a settembre. Concerti, sport, cultura e manifestazioni, tutto come una vacanza in piena estate per chi desidera trascorrere qualche giorno al mare.

02ago2012Tanta buona musica a Lignano

Concerti Lignano Sabbiadoro

Tanti concerti in agosto a Lignano, anche in spiaggia

I primi giorni di agosto regalano a tutti gli ospiti in vacanza a Lignano Sabbiadoro tante serate di buona musica italiana e straniera.

Non parliamo solo di concerti di musica pop, ma anche di opere e operette con cantanti lirici di livello internazionale.

Ma soprattutto questi eventi copriranno l’intera città di Lignano, da Riviera fino a Sabbiadoro e saranno ospitati in luoghi diversi: Kursaal, Beach Arena e Arena Alpe Adria. Inoltre, la maggior parte sono ad ingresso gratuito, in modo da avvicinare tutti i turisti alle più diverse forme musicali.

Già in questi mesi la città di Lignano Sabbiadoro ha offerto diversi eventi musicali, basti pensare a tutto il ciclo della manifestazione “Lignano…per la musica” che settimanalmente propone concerti di musica classica in Sala Darsena, accanto al Porto Vecchio, al concerto per l’Emilia, che ha visto protagoniste le band lignanesi, e al “Lignano Dance & Festival” e “Hip Hop TV Beach Party” che ha richiamato nella spiaggia di Lignano Riviera un sacco di giovani anche da fuori regione.

Ad agosto ci sarà di tutto e di più: l’Arena Alpe Adria accanto al municipio ospita le serate di ballo liscio, ad ingresso gratuito, e le opere come la Traviata, il 4 agosto, e la Turandot l’11. In questo bellissimo anfiteatro gli ospiti di Lignano potranno ammirare gli allestimenti scenografici e la bravura dei cantanti. Inoltre, una volta terminata l’opera, potranno passeggiare nel parco retrostante in un’oasi di tranquillità e verde a due passi dal centro città.

Continuano questo mese anche le manifestazioni “Lignano…per la musica”, le esibizioni delle diverse orchestre per “Orchestre di fiati in riva all’Adriatico” e della banda cittadina.

Il 4 agosto ci sarà un’importante star sulla spiaggia del Kursaal a Lignano Riviera: Mario Biondi. Il famoso crooner catanese affascinerà il pubblico con il suo inconfondibile timbro vocale e la sua strabiliante performance su uno dei palchi più belli di Lignano, la spiaggia.

Non manca poi la musica tradizionale e il folklore. Infatti a Lignano Riviera il 5 agosto ci sarà la serata brasiliana con la sfilata di ballerine in spiaggia e lo spettacolo poi la sera al camping Pino Mare.

Un concerto da non perdere è quello di Fiorella Mannoia alla Beach Arena il 6 agosto, ad ingresso gratuito. Nella bella cornice di tanti eventi sportivi, la cantante romana presenterà il suo nuovo album “Sud”.

Il week end prima di Ferragosto, in Piazza Marcello D’Olivo a Lignano Pineta, dal 10 al 12 agosto, ci sarà tanto divertimento, musica e buonumore con Spiaggia 101, il tour estivo di Radio 101. L’intrattenimento in spiaggia sarà curato proprio dai DJ di Radio 101 con giochi, balli e tanti gadget. Inoltre venerdì 10 e sabato 11 agosto Spiaggia 101 offre i concerti di Luca Carboni e di Enrico Ruggeri.

Ultimo appuntamento musicale prima di Ferragosto sarà il Festival Show alla Beach Arena. Uno spettacolo itinerante che richiama sempre un folto pubblico con protagonisti del panorama musicale italiano ed internazionale ad ingresso libero.

E dopo questo spettacolo, attendiamo tutti il 15 agosto con la sua festa, i fuochi d’artificio e tanto divertimento a Lignano Sabbiadoro.

04lug2012Giovani stilisti si sfidano a Lignano

Moda d'Autore a Lignano Sabbiadoro

A Lignano il concorso per stilisti provenienti da tutta Europa

Per il quarto anno Lignano Sabbiadoro accoglie un bellissimo evento di alta moda, dove stilisti provenienti dall’Italia e dall’estero si sfidano a colpi di abiti durante “Moda d’Autore”.

Da giovedì 5 fino a sabato 7 luglio gli stilisti che hanno raggiunto questa importante finale dopo diverse rigide selezioni, mostreranno le loro creazioni a una giuria di affermati professionisti del settore. L’ultima serata, come da tradizione, non potrà mancare la sfilata di modelli e modelle con gli abiti finalisti alla Beach Arena sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro.

Oltre agli stilisti finalisti e vincitori, la sfilata finale è aperta anche alle attività commerciali di Lignano e del suo comprensorio, che possono così mostrare al pubblico non solo abiti ma anche accessori di moda come borse, occhiali, moda mare e molto altro. Durante questa serata, che richiama sempre molti spettatori alla Beach Arena, i turisti possono anche conoscere le nuove tendenze per l’estate al mare e le anteprime per l’autunno-inverno, con la possibilità di poter acquistare alcuni dei modelli proposti in sfilata nei negozi di Lignano e dintorni.

Prima di questa fatidica serata, però, gli stilisti finalisti dovranno prima mostrare le loro creazioni alla giuria giovedì 5 luglio in Terrazza a Mare, dove saranno valutati minuziosamente, per attendere poi la proclamazione dei vincitori del concorso venerdì 6 luglio, sempre in Terrazza a Mare con la sfilata di moda riservata ai partecipanti.

Al concorso “Moda d’Autore”, a cui partecipano sarti e stilisti che già lavorano nel settore, si affianca anche il concorso “Moda d’Autore…futuro” dedicato agli studenti di scuole ed istituti pubblici e privati. Anche in questo caso c’è già stata una selezione e il 6 luglio verrà nominato il vincitore a Lignano Sabbiadoro.

L’ingresso alla sfilata finale sabato 7 luglio alla Beach Arena, ore 21.30, è gratuito e aperto a tutti. Al posto della passeggiata in centro città o sul lungomare, i turisti potranno assistere ad un bello spettacolo di moda in una cornice molto particolare: sulla sabbia dorata e con il mare di Lignano come sfondo. Terminato lo spettacolo, potranno poi continuare la serata con una passeggiata in spiaggia o in centro, cercando tra le vetrine gli abiti e gli accessori appena visti in passerella, prima di rientrare nei propri appartamenti a Lignano.

A Lignano Sabbiadoro sabato 7 luglio non brilleranno solo le stelle, ma anche delle bellissime creazioni sartoriali grazie alla manifestazione “Moda d’Autore” e “Lignano in…Moda”.